Ultima modifica: 24 novembre 2017
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Valmadera: fase provinciale corsa campestre

Valmadera: fase provinciale corsa campestre

Lunedì 20 novembre fase provinciale “Corsa campestre” Scuola primaria

Lunedì 20 novembre si è svolta la manifestazione provinciale di corsa campestre, riservata alla Scuola primaria, per gli Istituti scolastici della Provincia di Lecco. In una splendida mattinata autunnale più di 400 ragazzi provenienti da sette differenti Istituti (I. C. “Marco D’Oggiono”, I.C. “A. Stoppani”, I.C. Civate, S.M. “M. Ausiliatrice”, S.M. “LaTraccia”, S.E. Valmadrera, S.E. Pagnano) si sono incontrati al Campo sportivo – presso Rio Torto – di Valmadrera e, divisi in dodici batterie, hanno gareggiato lungo un tracciato che ha messo a dura prova la loro resistenza. Decisamente positiva la prestazione dei nostri alunni che sono riusciti a guadagnarsi ben sette medaglie individuali e due coppe per la classifica a squadre (cadette e ragazze).
Nella categoria cadette, con 112 iscritte, Milani Aurora (Ello) è salita sul gradino più alto del podio, Bertacchi Greta (Dolzago) è arrivata 4ª, De Rossi Allegra (Ello) 9ª, Ricci Sofia (Oggiono “A. Diaz”) 11ª, Didone Giulia Maria (Ello) 17ª, Redaelli Elisa (Oggiono “Salvo D’Acquisto”) 18ª, Milani Camilla (Ello) 27ª, Del Tredici Anna (Oggiono “A. Diaz”) 28ª, Corti Francesca (Ello) 30ª, Raymi Zuluaga Gomez Miranda (Ello) 45ª.
Nella categoria cadetti, con 113 iscritti, Carboni Umberto (Oggiono “A. Diaz”) si è meritato il 4° posto, Antolini Mattia (Oggiono “Salvo D’Acquisto”) è giunto 5°, Cellamare Riccardo (Dolzago) 11°, Gerardi Fabio (Dolzago) 26°, Negri Edoardo (Oggiono “Salvo D’Acquisto”)
29°, Dell’Aquila Manuel (Oggiono “A. Diaz”) 30°, Bonfanti Alessandro (Ello) 44°, Campagnoli Tommaso (Oggiono “Salvo D’Acquisto”) 50°, Tineo Alessandro (Oggiono “A. Diaz”) 57°, Tomasi Davide (Ello) 68°.
Nella categoria ragazze, con 95 iscritte, Gerosa Laura (Ello) ha guadagnato il 2° posto, Corti Erica (Oggiono “Salvo D’Acquisto”) è arrivata 4ª, Laouzi Nisrin (Dolzago) 10ª, Brusadelli Antonella (Oggiono “A. Diaz”) 14ª, Narciso Giulia (Oggiono “A. Diaz”) 17ª, Velluti Viola (Oggiono “A. Diaz”) 21ª, Perego Giulia (Dolzago) 47ª, Redaelli Alice (Oggiono “A. Diaz”) 50ª, Marconi Ludovica (Ello) 78ª.
Nella categoria ragazzi, con 93 iscritti, Galli Daniele (Annone Brianza) è giunto 4°, Bertacchi Cristian (Dolzago) 6°, Perrone Samuele (Oggiono “Salvo D’Acquisto”) 7°, Pozzoli Alessio (Dolzago) 8°, De Rossi Ruben (Ello) 9°, Cescato Martino (Oggiono “A. Diaz”) 14°, Lauricella Michele (Oggiono “Salvo D’Acquisto”) 23°, Benini Matteo (Annone Brianza) 28°.
Complimenti a tutti gli atleti!