Ultima modifica: 26 marzo 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Torneo Interno “A colpi di libro”: si classifica la 2E!

Torneo Interno “A colpi di libro”: si classifica la 2E!

Il torneo continua, i ragazzi sfideranno ancora …a colpi di libro le scuole del Territorio.

Il giorno 1 marzo in biblioteca i ragazzi di 2C e di 2E si sono sfidati sulla lettura di due libri, Più veloce del vento di Tommaso Percivale e Il ribelle con le ali. La storia segreta di Icaro di Marcel Roijaards.
Entrambi i romanzi si sono rivelati appassionanti e avvincenti, forieri di valori quali l’amore, l’amicizia, il coraggio, la capacità di sfidare il proprio tempo e la propria età.
Le due classi si sono affrontate in una gara all’ultimo colpo di incipit, personaggi e mimo, dimostrando grande correttezza, determinazione e passione.
La vera vincitrice della gara, pertanto, è stata proprio la passione per la lettura dei nostri alunni, che ha permesso di essere gruppo prima ancora che individui, semplici lettori prima ancora che avversari.
La 2^E è la vincitrice ufficiale della gara, ma i veri trionfatori sono tutti nostri piccoli e grandi lettori!
Ora il torneo continua, i ragazzi sfideranno ancora …a colpi di libro le scuole del Territorio.

libri1

libri3