Ultima modifica: 13 gennaio 2014
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Somministrazione farmaci

Somministrazione farmaci

La somministrazione dei farmaci in orario scolastico deve essere formalmente richiesta dai genitori degli alunni o da chi esercita la potestà genitoriale, dietro presentazione di un certificato medico che attesti lo stato di malattia dell’alunno con la prescrizione specifica dei farmaci da assumere (posologia, modalità e tempi di somministrazione, conservazione del farmaco).

La somministrazione dei farmaci è regolamentata da un accorda tra ASl di Lecco e Ufficio Scolastico territoriale di Lecco (consulta il sito dell’ASL di Lecco).