Ultima modifica: 12 novembre 2017
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Gli alunni del Peslago alla fiera di Sant’Andrea.

Gli alunni del Peslago alla fiera di Sant’Andrea.

Quest’anno, alla 403° edizione della fiera di Sant’Andrea, era presente anche la Scuola Primaria “S. D’Acquisto”.

Gli alunni del Peslago alla fiera di Sant’Andrea.

Nella giornata di domenica 29 Ottobre, gli alunni hanno partecipato al “taglio del nastro” accogliendo le autorità civili con un canto, inoltre sono stati coinvolti in attività laboratoriali sul tema del mais presso il piazzale espositivo di Viale Vittoria. Lunedì 30 Ottobre dalle ore 9,00 alle ore 15,00 tutte le classi a turno si sono recate in fiera per ammirare i capi di bestiame sotto la guida del veterinario dott. Franco Enice, le lumache provenienti dall’allevamento di Valle Lambro e per osservare le arnie e la lavorazione della lana, oltre a scoprire la storia della fiera di Sant’Andrea.

Gli studenti e gli insegnanti del Peslago hanno partecipato con entusiasmo alle iniziative proposte e organizzate dalle varie associazioni e si augurano di poter continuare la collaborazione anche per il prossimo anno.

Alla fiera sono state esposte le shopping bag 2017 con la stampa dei disegni realizzati dai bambini durante i “pomeriggi in arte”.