Ultima modifica: 19 novembre 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circolari > Circ. n. 96 – Comunicazione elezioni rinnovo delle RSU

Circ. n. 96 – Comunicazione elezioni rinnovo delle RSU

Comunicazione elezioni rinnovo delle RSU

stemma

Istituto Comprensivo Oggiono
Via V. Veneto, 2 – 23848 Oggiono

Posta Elettronica: lcic82100a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic82100a@pec.istruzione.it

Circolare interna n. 96/docenti e ATA

Oggiono,  5 aprile 2018

A tutto il personale dell’Istituto Comprensivo “Marco D’Oggiono”

 

OGGETTO: Comunicazione elezioni rinnovo delle RSU

 

La Commissione elettorale per elezioni RSU si è costituita ufficialmente il 27 febbraio 2018.

La composizione della Commissione elettorale pertanto risulta essere la seguente:

  • Ammendola Virginia (docente)
  • Caliendo Ida (collaboratrice scolastica)
  • De Rocchi Roberta (docente)

La Commissione si è riunita ed ha proceduto all’elezione del Presidente nella persona di  Ammendola Virginia.

La Commissione ha acquisito l’elenco dell’elettorato attivo distinto per sedi, maschi e femmine (ancora aggiornabile) e ha valutato in senso positivo la regolarità delle liste e il fac-simile della scheda elettorale.

In accordo con l’ufficio di dirigenza la Commissione ha definito un’unica sede di seggio elettorale per tutto il personale presso la scuola secondaria di primo grado “Marco d’Oggiono” in via V. Veneto 2 a Oggiono.

Le operazioni di voto si terranno nei giorni  17 – 18 – 19 aprile 2018.

La chiusura dei seggi avverrà in data 19 aprile 2018 alle ore 14:00.

La Commissione elettorale ha fissato i seguenti orari diversificati per le votazioni:

 

martedì 17 aprile 2018:        dalle ore 8.00 alle ore 10.00

                                                 dalle ore 14.00 alle ore 16.30

 

mercoledì  18 aprile 2018:    dalle ore  10.00 alle ore 11.30

                                                  dalle ore 12.30 alle ore 14.00

 

giovedì  19 aprile 2018:        dalle ore 10.00 alle ore 11.30

                                                  dalle ore 12.30 alle ore 14.00

 

Il giorno 17 aprile 2018 alle ore 08:00 si terrà l’insediamento del seggio elettorale così costituito:

 

  • Candiano Paola (docente – Scrutatore)
  • Maranesi Claudia (docente – Scrutatore)
  • Percassi Annamaria (docente – Presidente)

 

Lo scrutino avverrà il giorno 20 aprile dalle ore 14 alle ore 16: il Presidente del seggio, constatato il numero dei votanti, lo comunicherà alla Commissione elettorale che autorizzerà l’apertura delle urne previa verifica del raggiungimento del quorum nel collegio elettorale. Le elezioni saranno valide se avrà votato almeno la metà più uno degli aventi diritto al voto.

Si richiede, fin d’ora, al personale la partecipazione ai fini del raggiungimento del quorum elettorale evitando, in tal modo, di effettuare ulteriori votazioni.

Grazie per la collaborazione.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Anna Panzeri

 




I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici ed utilizzandolo accetti i cookie da parte nostra.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi