Ultima modifica: 29 maggio 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 75/alunni – English city camp

Circ. n. 75/alunni – English city camp

Proposta English city camp

Circ. n. 75/genitori                                                                  Oggiono, 29 maggio 2018

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

Scuola secondaria di I grado

OGGETTO: ENGLISH CITY CAMP

Gentili genitori,

vista la positiva esperienza degli scorsi anni, si intende riproporre l’esperienza di City Camp, un corso di full immersion con insegnanti madrelingua inglese della London School di Rovereto.

Il progetto rientra tra le iniziativa previste nel P.O.F.T. per il consolidamento e lo sviluppo delle competenze in lingua inglese.

Di seguito si specificano alcune informazioni.

Destinatari: alunni della scuola primaria e secondaria di I grado.

Obiettivi:

– Offrire l’opportunità di fare un’esperienza di full immersion nella lingua inglese attraverso il  contatto con tutors madrelingua rigorosamente native speakers non italofoni.

– Potenziare le abilità comunicative in situazioni reali ed intensive.

– Coinvolgere bambini e ragazzi in esperienze di apprendimento multisensoriale ed emozionale attraverso laboratori artistico -musicali.

Attività:

attività didattiche, ludico-motorie e ricreative, rigorosamente condotte da tutors madrelingua, non italofoni. Sono previste lezioni in cui gli alunni saranno suddivisi per livello in gruppi di massimo 15 unità. Ogni studente riceverà un libro con giochi in lingua e disegni, su cui può lavorare in gruppo e individualmente. Il materiale didattico è stato creato seguendo il Framework europeo, dal livello A1 a B1. Gli insegnanti madrelingua aggiungono, di volta in volta, altro materiale didattico, come giochi linguistici, canzoni, pezzi di teatro e così via, per stimolare i ragazzi ad utilizzare il più possibile la lingua inglese.

Alla fine del corso i ragazzi presentano uno spettacolo nel quale mostrano una parte del programma in lingua inglese, che hanno appreso durante la settimana: canzoni, recite, balli e altro. Ricevono poi gli attestati di frequenza London School con il livello raggiunto.

Insegnanti: tutti di madrelingua inglese, dinamici e amichevoli, laureati o laureandi, selezionati e preparati ad insegnare all’English City Camp. Molti di loro sono ballerini, attori, musicisti e sportivi, il che rende la qualità dell’insegnamento più completa ed interessante. Per tutta la settimana sarà presente un Camp director (docente dell’Istituto) che resta a fianco degli insegnanti controllando che tutto proceda per il meglio. Sarà aiutato anche da assistenti, studenti delle scuole superiori.

Materiale: oltre ai libri, gli alunni ricevono la maglietta, il cappellino e lo zainetto firmati London School e, alla fine del corso, è possibile scaricare il file con foto e video ricordo della English Summer School.

Periodo: dal 3 settembre al 7 settembre 2018.

Orario: dalle 8:30 alle 16:30. Pranzo al sacco.

Luogo: Scuola primaria “A. Diaz” di Oggiono. Le attività saranno diversificate nel piccolo e nel grande gruppo utilizzando tutti gli spazi a disposizione (cortile, aule, spazi comuni e palestra).

Costi:

Quota del corso per partecipante pari a € 185. Sconto per fratelli: € 37,00 per il secondo figlio della stessa famiglia. Sconto da € 75 (senza pranzo al sacco) a € 100 (con pranzo al sacco), alla settimana per la famiglia che ospita il tutor inglese.

Iscrizioni:

Il modulo (allegato) deve essere consegnato in segreteria entro sabato 16 giugno.

Ulteriori dettagli e chiarimenti saranno forniti durante l’incontro informativo che si terrà mercoledì 6 giugno alle ore 18:00, presso l’Aula Magna della scuola secondaria di 1° grado di Oggiono, a cui siete invitati. In tale sede saranno date indicazioni anche per le modalità di iscrizione.

Depliant+2018_rid
Titolo: Depliant+2018_rid (0 click)
Etichetta:
Filename: depliant2018_rid.pdf
Dimensione: 1 MB
Modulo+Iscrizione+City+Camp+2018_OGGIONO
Titolo: Modulo+Iscrizione+City+Camp+2018_OGGIONO (0 click)
Etichetta:
Filename: moduloiscrizionecitycamp2018_oggiono.pdf