Ultima modifica: 1 marzo 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 55/alunni – Vaccini – Scadenza del 10 marzo 2018

Circ. n. 55/alunni – Vaccini – Scadenza del 10 marzo 2018

Vaccini – scadenza 10 marzo 2018

Circ. alunni n.   55                                                                                        Oggiono,  1/03/2018

p.c.     Al personale docente e ATA

Oggetto: Vaccini – Scadenza del 10 marzo 2018

Il 10 marzo 2018 scadrà il termine entro il quale i genitori, o gli esercenti la responsabilità genitoriale sugli alunni, dovranno presentare alle scuole la documentazione prevista dal D.L. 73/2017 (convertito dalla L. 119/2017) e proveniente dalla azienda sanitaria locale.

Attraverso tale documentazione deve essere comprovato di aver presentato alla AST la richiesta di effettuazione delle vaccinazioni, anche nel caso in cui la somministrazione dei vaccini sia stata programmata dall’azienda stessa successivamente alla data del 10 marzo.

Entro il 10 marzo 2018 devono pertanto consegnare copia del certificato vaccinale:

– coloro che abbiano già presentato alla scuola solo una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la regolarità rispetto all’obbligo vaccinale;

– coloro che abbiano prodotto una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante di aver fissato un appuntamento presso la ASL e abbiano effettuato nel frattempo le vaccinazioni.

Se invece gli esercenti la responsabilità genitoriale avessero prodotto una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante di aver fissato un appuntamento per la somministrazione dei vaccini presso la ASL e hanno ricevuto prenotazione successiva al 10 marzo 2018 essi devono consegnare copia della prenotazione ASL alla scuola e, successivamente, in relazione alla data di prenotazione della somministrazione, copia del certificato vaccinale.

Cordiali saluti.