Ultima modifica: 28 febbraio 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 53/alunni – Manifestazione sportiva: Giochi sportivi  studenteschi di atletica leggera – fase di istituto – anno scolastico 2017/18

Manifestazione sportiva di sabato 17 marzo: Giochi sportivi  studenteschi di atletica leggera – fase di istituto – anno scolastico 2017/18

Circ. alunni n.   53                                                                                        Oggiono,  28.02. 2018

Ai genitori degli alunni  di tutte le classi

Scuola Secondaria di I Grado

Oggiono

– Ai  COMUNI (Assessorato allo Sport) di

OGGIONO

ANNONE BRIANZA

DOLZAGO

ELLO

e p.c. a tutti i docenti

Oggetto: Sabato 17 marzo – Manifestazione sportiva: Giochi sportivi  studenteschi di atletica leggera – fase di istituto – anno scolastico 2017/18

Considerata la proposta del Comitato Sportivo, si comunica che sabato 17 marzo si terrà la GIORNATA DELLO SPORT.

PROGRAMMA di MASSIMA

(eventuali adattamenti saranno decisi dagli organizzatori, sulla base di valutazioni suggerite dalla situazione effettiva):

• ore 8,15 – 10,15 gare di ragazzi e ragazze (alunni nati nel 2006/2007)
  • ore 10,20 – 13,00 gare di cadetti e cadette (alunni nati nel 2005/2004/2003)

Le gare si svolgeranno nel seguente ordine:

ragazzi/ragazze cadetti/cadette
Ore 8.15   60 HS Ore 10.20   80 HS
Ore 8.30   salto in alto Ore 10.30   salto in lungo
Ore 8.30   lancio vortex Ore 10.30   salto in alto
Ore 8.30   salto in lungo Ore 10.30   getto del peso
Ore 8,45   velocità (e finale) Ore 11.00   velocità
Ore 9,00   1000 metri Ore 11,30   finale velocità
Ore 9,30   Premiazioni Ore 12,00   1000 metri
  Ore 12,30   Premiazioni
Le gare della staffetta si effettueranno solo se vi sarà tempo a disposizione

Si raccomanda agli atleti di fare una colazione leggera, non bere latte ed effettuare un buon riscaldamento pre-gara.

Le ISCRIZIONI SI EFFETTUANO DANDO L’ADESIONE con il tagliando allegato alla presente comunicazione.

ORGANIZZAZIONE E TRASPORTO

Alle ore 8.00 i ragazzi si ritroveranno tutti a scuola. I ragazzi delle classi prime che si sono iscritti ai giochi saranno accompagnati dai docenti al centro sportivo di Oggiono – località Bersaglio e si sistemeranno ordinatamente negli spalti.

Le gare si svolgeranno secondo gli orari indicati.

Alle ore 10.00 partiranno da scuola i ragazzi delle classi seconde e terze iscritti ai giochi, arriveranno al centro sportivo ed effettueranno le gare. Per le prime due ore di lezione saranno date indicazioni nei giorni precedenti.

Al termine della manifestazione, alle ore 12.30, tutti i ragazzi saranno accompagnati nuovamente a scuola.

In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata a sabato 24 marzo (seguiranno indicazioni).

Gli alunni non partecipanti alle gare rimarranno a scuola ove saranno predisposti gli opportuni adeguamenti di orario.

Tutti i genitori sono invitati a collaborare per la buona riuscita dell’evento compilando il tagliando distribuito agli alunni.