Ultima modifica: 12 settembre 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 3/alunni – Autorizzazione uscita in autonomia

Circ. n. 3/alunni – Autorizzazione uscita in autonomia

Autorizzazione all’uscita in autonomia per i ragazzi della scuola secondaria di I grado.

Circ. n. 3/ALUNNI                                                                                Oggiono, 12/09/2018

Ai Genitori degli alunni

Scuola  secondaria I grado

Oggetto: richiesta di autorizzazione di uscita da scuola in autonomia

Gentili genitori,

all’inizio dell’anno scolastico ritengo opportuno ricordare che la vigente legislazione sulla custodia dei minori obbliga il personale della scuola ad affidare l’alunno, al termine delle lezioni, direttamente ad un genitore/affidatario o persona delegata.

Per favorire la crescita e l’autonomia dei ragazzi, è possibile concordare con i docenti l’uscita da solo/a dell’alunno/a quando le situazioni ambientali non espongono i minori a rischi.

Per questo motivo, in un’ottica di collaborazione scuola-famiglia, in caso di effettiva impossibilità da parte Vostra o di persone delegate a ritirare l’alunno/a, è necessario compilare debitamente in ogni parte la richiesta sul modello allegato, consegnato a scuola.

Domenico Rosa

3 - all.Richiesta autorizzazione uscita in autonomia
Titolo: 3 - all.Richiesta autorizzazione uscita in autonomia (0 click)
Etichetta:
Filename: 3-all-richiesta-autorizzazione-uscita-in-autonomia.pdf